In qualità di esperto nel settore delle costruzioni, ho monitorato attentamente lo stato attuale del mercato del lavoro. Non è un segreto che la domanda di lavoratori esperti sia in aumento e dovrebbe continuare ad aumentare nei prossimi anni.
Stime recenti suggeriscono che il settore delle costruzioni dovrà aggiungere circa 500.000 nuovi lavoratori entro il 2024 per soddisfare la domanda di progetti in tutto il paese.
Questo problema urgente si riflette in due indicatori chiave: l'ABC Construction Backlog Indicator e il Construction Confidence Index. Questi indici forniscono informazioni sulle aspettative degli appaltatori in termini di vendite, margini di profitto e livelli di forza lavoro. In qualità di esperto del settore, ho studiato a fondo questi indicatori e le relative metodologie per comprendere meglio lo stato attuale del mercato e le sue esigenze di manodopera.L'ABC Construction Backlog Indicator, con sede a Washington D.C., misura la quantità di lavoro che verrà eseguita dagli appaltatori edili nei prossimi mesi. Nel frattempo, il Construction Confidence Index riflette le aspettative degli appaltatori per le condizioni future. Entrambi questi indicatori sono fondamentali per comprendere lo stato attuale del settore delle costruzioni e la sua domanda di manodopera.
Sulla base della mia analisi di questi indicatori, è chiaro che il settore delle costruzioni dovrà assumere quasi 454.000 nuovi lavoratori entro il 2025 per soddisfare le sue richieste.
Questo numero non tiene conto solo dei pensionamenti previsti, ma anche di fattori quali le prestazioni pensionistiche, i trasferimenti verso altri settori e altre forme di abbandono della forza lavoro.È importante notare che questo numero si aggiunge alle normali ipotesi di assunzione e alle offerte di lavoro relative a. Il modello ABC utilizza una formula che tiene conto della crescita delle spese edilizie adeguate all'inflazione secondo lo United States Census Bureau e la confronta con la crescita prevista degli stipendi per l'edilizia dal Bureau of Labor Statistics. Questo modello stima che per ogni miliardo di dollari di spesa aggiuntiva, ci sarà una domanda di 3.550 nuovi posti di lavoro nell'edilizia.
Ciò evidenzia l'urgente necessità di più lavoratori nel settore delle costruzioni.
In qualità di esperto del settore, sono membro dell'Associated Builders and Contractors (ABC), un'associazione nazionale che rappresenta oltre 23.000 membri nel settore delle costruzioni.La nostra organizzazione è dedicata a promuovere la filosofia del Merit Shop e ad aiutare i nostri membri a sviluppare la propria forza lavoro, garantire posti di lavoro e fornire lavoro in modo sicuro, etico e redditizio. Ci impegniamo a esercitare un'influenza positiva nelle nostre comunità e siamo orgogliosi dei nostri progetti e risultati. Una delle nostre iniziative chiave sono i Project Labor Agreements, che promuovono una concorrenza leale e aperta nel settore delle costruzioni. Sosteniamo inoltre politiche a sostegno del nostro settore, come il Davis-Bacon Act, le politiche fiscali relative al lavoro e all'occupazione, all'energia e all'ambiente, gli acquisti responsabili, la sicurezza legale, la formazione sulla sicurezza, i rapporti sulle prestazioni di sicurezza, i rapporti iniziali di analisi della sicurezza, il sistema di gestione della sicurezza STEP, webinar STEP, Total Guide to Human Health Technology Resources, ABC Emergency Preparedness and Safety, ABC NextGen Events, Chapter Press Building Former Conference Legislative Conference Webinar sulla gestione della Conference Leadership Institute User Summit Academy Tutti i podcast My Ked Up Next Webinar Union Organizing Toolkit Guida tascabile al kit di strumenti organizzativi sindacali Guida alle risorse tecniche del Union Organizing Toolkit Tutti i rapporti tecnici ABC Safety Technology Resource Guide to Union Organizing Toolkit Prossimi eventi Premi per la gestione degli edifici Premi per la forza lavoro Sostegno ai datori di lavoro Premi per il progetto Sostegno ai datori di lavoro Premi per il capitolo per studenti Trimmer Network Construction Manager Development Capitolo dell'anno Project Management Institute Capitolo studentesco dell'anno Progetto ABC Indagine sullo sviluppo della forza lavoro ABC del Management Institute sponsorizzata dal FMI.
Nonostante i nostri sforzi, il settore delle costruzioni sta affrontando una carenza di manodopera da qualche tempo. Anche prima della pandemia di COVID-19, la disoccupazione nel settore non cresceva abbastanza velocemente da soddisfare la domanda. Come ha dichiarato Erika Walter, direttrice delle relazioni con i media di ABC, «I nuovi progetti di costruzione e gli investimenti federali nelle infrastrutture stanno creando opportunità per le imprese di costruzioni. Tuttavia, il settore sta riscontrando una significativa carenza di lavoratori».
Secondo un recente studio condotto dall'Associated General Contractors (AGC) of America in collaborazione con Autodesk, l'80% degli appaltatori ha difficoltà a trovare lavoratori qualificati per ricoprire posizioni commerciali, che costituiscono la maggior parte della forza lavoro del settore. Questa carenza non solo fa aumentare i costi di costruzione, ma porta anche a ritardi o addirittura annullamenti dei progetti. È una grave minaccia alla stabilità del settore delle costruzioni. In qualità di esperto del settore, credo che una soluzione a questa carenza di manodopera sia l'utilizzo di lavoratori temporanei. Le aziende possono collaborare con le agenzie di personale per trovare lavoratori in grado di assistere nelle nuove costruzioni, nei lavori di pulizia e sanificazione, nelle attività di manutenzione e in altri progetti.
Ciò consente progressi e stabilità continui in questi tempi incerti. La pandemia di COVID-19 ha avuto un impatto significativo sul settore delle costruzioni, spingendo a rivalutare la gestione dei progetti e i protocolli di sicurezza. Molte aziende hanno implementato misure di emergenza e aumentato l'uso di dispositivi di protezione individuale per proteggere i propri lavoratori. In qualità di esperto del settore, ho seguito da vicino questi sviluppi...