In qualità di esperto nel campo della vita, ho assistito in prima persona all'immensa influenza del Council of Large Public Houses (CLPHA) sul mercato immobiliare negli Stati Uniti. Questa organizzazione rappresenta una delle maggiori autorità edilizie pubbliche del paese, che gestisce e supervisiona collettivamente circa il 40% di tutte le unità abitative pubbliche. Ma in che modo esattamente influisce sulla vita di milioni di americani? Il concetto di edilizia popolare è stato istituito negli anni '30 come mezzo per fornire alloggi in affitto a prezzi accessibili per famiglie a basso reddito, persone anziane e persone con disabilità. Oggi, 1,2 milioni di famiglie vivono in unità abitative pubbliche gestite da 3.300 Public Housing Authority (PHA). Sebbene la maggior parte dei PHAs possieda meno di 250 unità, ci sono oltre 2.200 agenzie che possiedono più di duemila unità, il che le rende attori importanti nel mercato immobiliare.
Un ottimo esempio di ciò è la New York City Housing Authority (NYCHA), che non solo detiene il titolo di più grande autorità edilizia pubblica del Nord America, ma anche uno dei maggiori proprietari immobiliari di New York City. Fondata nel 1934, la missione della NYCHA è fornire alloggi dignitosi e convenienti per persone a reddito basso e moderato in tutti e cinque i distretti. Oltre a fornire case a migliaia di persone, NYCHA ha anche una ricca storia. Nel 1995, il sindaco Rudolph W.
Giuliani ha unito il NYCHA con il New York City Transit Police Department e ha creato il New York City Housing Authority Police Department.
Negli ultimi anni, il NYCHA è stato anche all'avanguardia nell'innovazione con iniziative come Housing Futures, organizzata dall'International Social Housing Festival e curata da Josh Crites e Pepijn Bakker.
Tuttavia, l'impatto del NYCHA va oltre la semplice fornitura di alloggi. Attraverso partnership con organizzazioni come CLPHA ed Econsultt Solutions, le PHAs come NYCHA generano e introducono varie attività economiche a beneficio non solo dei loro residenti ma anche dei loro dipendenti, dei dirigenti e del settore nel suo insieme. Ciò significa che il lavoro di organizzazioni come CLPHA e NYCHA non solo fornisce alloggi, ma ha anche un impatto positivo sull'economia.Nonostante i suoi successi, NYCHA ha affrontato una buona dose di sfide. In passato, l'organizzazione ha dovuto affrontare costose ristrutturazioni e la mancanza di sostegno finanziario da parte del governo federale. Dopo la seconda guerra mondiale, la NYCHA ha collaborato con Robert Moses per rinnovare l'edilizia popolare e modernizzare New York City. Oggi, le proprietà del NYCHA vanno dalle case unifamiliari ai grattacieli, che spesso occupano ampi spazi nei quartieri circostanti.
Nonostante queste sfide, il NYCHA rimane una forza vitale a New York City e non solo. Con oltre 1,1 milioni di unità abitative pubbliche possedute e gestite da oltre 3.000 autorità edilizie, è chiaro che questa organizzazione ha un impatto significativo sulla vita di milioni di americani.