Il futuro del settore edile di Boston nell'era del lavoro ibrido

Scoprite come il lavoro ibrido sta influenzando il settore edile di Boston e cosa stanno facendo gli esperti per mitigarne l'impatto.

Il futuro del settore edile di Boston nell'era del lavoro ibrido

In qualità di esperto nel settore delle costruzioni, ho monitorato da vicino gli effetti del lavoro sull'economia e sui valori delle città di Boston. La pandemia ha apportato cambiamenti significativi al modo in cui lavoriamo e ha avuto un impatto diretto sul settore delle costruzioni. Con il lavoro ibrido che sta diventando la nuova norma, molti edifici a Boston rimangono vuoti, con conseguente diminuzione dell'attività economica e del potere per l'economia della città. Una delle cause principali di questo declino è la dissoluzione del sistema fiscale, che potrebbe portare a una riduzione dei servizi urbani e, in ultima analisi, a una riduzione della forza lavoro.

Questo è ciò che chiamiamo Doom Loop, un circolo vizioso che potrebbe avere effetti a lungo termine sulla crescita e sullo sviluppo della città. In qualità di esperto, mi viene costantemente ricordato cosa stanno facendo i nostri leader per fermare questa tendenza al ribasso e rivitalizzare il settore delle costruzioni a Boston.Secondo l'ultimo rapporto di Newmark Market, il mercato industriale della Greater Boston, che ha visto una serie di alti e bassi durante la pandemia, sta ora rallentando. All'inizio di quest'anno, c'erano solo 1,2 milioni di piedi quadrati nella pipeline edile e industriale, l'80% in meno rispetto all'anno precedente. Questo è motivo di preoccupazione per tutti i principali attori del settore.

Nonostante questo rallentamento, c'è ancora una certa attività nel campo della progettazione e della costruzione. I clienti stanno cercando di accelerare i tempi di progettazione, ma ciò ha un costo in quanto le spese di progettazione possono aumentare. Tuttavia, ciò non è sufficiente a compensare il calo generale dell'attività di costruzione.Di recente ho partecipato a una riunione del consiglio di amministrazione guidato da Tamara Small, leader di un potente gruppo industriale. Tra i vari partecipanti c'erano rappresentanti di nomi noti come HYM Investment Group, National Development Company, Samuels & Associates e altri importanti progetti di costruzione in tutta la regione.

Il consenso generale tra questi leader del settore è che l'attività di costruzione ha subito un impatto significativo e ha contribuito alla lenta crescita del settore edile nei primi sei mesi del 2024.Uno dei motivi principali di questo rallentamento sono gli alti tassi di interesse e i costi di costruzione. Questo, unito alla decisione di firmare contratti, ha reso difficile per sviluppatori e appaltatori intraprendere nuovi progetti. Inoltre, ai costi già elevati si sono aggiunti un'ondata di nuovi requisiti, dall'efficienza energetica agli alloggi a prezzi accessibili, rendendo ancora più difficile per le imprese edili rimanere a galla. Di conseguenza, quest'anno la costruzione di nuove abitazioni sia a Boston che nell'intera regione è notevolmente diminuita.

La persistente instabilità dell'economia globale e il prolungamento dei tassi di interesse e dei costi di costruzione hanno reso difficile per sviluppatori e costruttori pianificare il futuro. Molti si aspettano che queste condizioni continuino nel prossimo futuro, il che potrebbe avere un impatto duraturo sulla crescita e sullo sviluppo della città.